Ciel. Un guscio morbido e accogliente

Editor:

Si chiama Ciel! la nuova collezione disegnata da Noé Duchaufour Lawrance per Tabisso: una gamma di poltroncine imbottite caratterizzate dalla struttura a guscio, adatte sia per la casa, sia per l’home office, sia per il settore dell’ospitalità.

La collezione è stata pensata per il ristorante Ciel de Paris, che si trova all’ultimo piano della Tour Montparnasse, ridisegnato dal designer francese e trasformato in un luogo confortevole, senza tempo, dove ogni dettaglio è stato pensato per il benessere degli ospiti.

Facendo seguito a questo progetto, la collezione Ciel! si è arricchita con variazioni sul tema ma sempre con l’idea di trasporre l’atmosfera rilassante e accogliente del locale in altri ambiti sia privati che professionali.

Grande attenzione è stata posta alla sostenibilità ambientale. Ciel! è stata eco-progettato fin dall’inizio, seguendo un approccio olistico che tenga conto dell’intero ciclo di vita del prodotto – scelta dei materiali, facilità di montaggio/disassemblaggio dei componenti), brevi cicli logistici con i fornitori.

Ciel! è disponibile con cinque diverse basi, in metallo e in legno. La scocca a guscio può essere realizzata in diversi tipi di legno (noce o rovere) che le danno un aspetto più caldo e naturale, oppure nella versione più moderna, in ABS nero o bianco lucido.

www.tabisso.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.