Cap è una lampada da tavolo con paralume regolabile disegnata dal duo tedesco KaschKasch per Normann Copenhagen, che trae ispirazione da Calimero, il buffo personaggio che i meno giovani conosceranno, un pulcino nero con un guscio d’uovo per cappello. Ed è proprio dal guscio di Calimero che è scaturita l’idea del portalampada semicircolare che sormonta la lampada Cap.

Una forma rotonda fa da contrappeso al  design rigoroso e geometrico della base. Il portalampada è ruotabile e permette di orientare il fascio di luce così da poter utilizzare la lampada per la lettura o per diffondere molta luce o ancora per creare un’illuminazione più d’atmosfera. Tra i colori in catalogo, un azzurro polvere ed il blush (rosa fondotinta) dal tocco femminile contrastano il bianco e il blu notte, scelto in alternativa al nero tradizionale.

www.normann-copenhagen.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.