Al nuovo frustino Beater disegnato da Ding3000 per Normann Copenhagen è stato attribuito il Red Dot Award: Product Design 2012 per il suo design innovativo.

Beater, una creazione del trio tedesco Ding3000, grazie al suo design diverso ed innovativo è riuscito a impressionare favorevolmente la giuria e quindi ad ottenere l’ambito riconoscimento. Un premio davvero importante data la partecipazione di oltre 1800 produttori provenienti da 58 paesi diversi per un totale di 4515 prodotti. Ecco il parere dei designer sul premio: “Oltre alla forma, al materiale ed al colore, è un design di prodotto funzionale ed innovativo. Spesso il frustino è difficile da riporre nel cassetto della cucina. Occupa spazio ed ingombra in cucina. Abbiamo trovato una soluzione al problema creando un frustino ripiegabile”.

Beater è un frustino che è nel contempo scultoreo, poco ingombrante e funzionale. Beater inoltre è ripiegabile, per occupare poco spazio nel cassetto di cucina o appeso al muro. Beater trae la sua ispirazione da un fascio di cannucce,

tenute assieme al centro da un anello, che serve sia da meccanismo di chiusura, sia da gancio per appenderlo, ed è disponibile in otto diverse combinazioni di colori.

www.normanncopenhagen.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.