Che siano creme o prodotti per la pulizia della casa, Twenty propone un nuovo packaging, o meglio, un metodo di vendita per evitare gli sprechi.

Il tema

La gran parte dei prodotti che utilizziamo a casa sono composti dall’80% di acqua. Questo comporta la produzione e la distribuzione di grandi pack, che naturalmente incidono sul trasporto e lo stoccaggio dei prodotti.

Se tutto viene ridotto dell’80%, immaginate quanta emissione di CO2 si può risparmiare nei trasporti. Per non parlare degli imballaggi!

Cos’è Twenty?

Twenty è la visione di un nuovo brand che vuole invitare il mondo del commercio a intraprendere delle nuove strade, forse più accattivanti ma sicuramente più sostenibili.
Tutti i prodotti per la pulizia, del corpo o per la casa, vengono ridotti in polvere, o in compresse o in capsule.

Basta prendere quello che serve, aprire il rubinetto e sciogliere il prodotto sotto l’acqua. Si rivelerà un buon profumo e un prodotto che non perderà le qualità attese.

www.mirjamdebruijn.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.