Tube chair, linee curve e anima industriale

Editor:

Tube chair by Eugeni Quitllet

Tube chair è una sedia dalle forme morbide che dichiara senza vergognarsene la propria origine industrial e che si caratterizza per le sue linee che ispirano un’idea dinamica e quasi umanizzata dell’oggetto stesso.

Pensata, con un pizzico di umorismo, da Eugeni Quitllet per la spagnola Mobles 114, Tube unisce estetica e comfort e li integra in un design essenziale e dalle forme pulite.

La sedia è realizzata infatti in tubo continuo in acciaio curvato, sormontato da una seduta in polipropilene. Tutti i componenti metallici sono zincati e verniciati con polveri epossidiche opache.


Questo rende Tube una sedia resistente, adatta per ambienti interni ed esterni, impilabile e di facile manutenzione. La collezione comprende una sedia semplice e una con braccioli, oltre a un tavolo coordinato, ed è disponibile in 6 finiture RAL: bianco, grigio-nero, marrone, verde oliva e grigio antracite.
www.mobles114.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.