The touch of light by Karim Rahid

Editor:

Si sa: Karim Rashid è un uomo dai mille talenti e in 30 anni di carriera, ha realizzato oltre 3.000 prodotti ottenendo oltre 300 internazionali. Il suo stile fresco e colorato, le forme morbide ed avvolgenti che rappresentano il suo marchi di fabbrica, lasciano sempre il segno.

Ora l’eclettico designer di origine egiziana ha accettato una nuova sfida: Gorenje gli ha offerto infatti una nuova opportunità per mettersi alla prova: quella di dare una nuova immagine agli elettrodomestici.

“Era da tanto che desideravo disegnare elettrodomestici” racconta Karim. “È stato un ottimo esercizio per ripensare il banale. Troppo spesso siamo ingabbiati in stanchi stereotipi. Design significa dare forma alla contemporaneità. Ogni cosa deve essere progettata, dagli interni di un aereo alle nostre bottiglie di shampoo. Dobbiamo abbellire questo pianeta in ogni suo aspetto, in ogni angolo”.

Da questa collaborazione è nata The Touch of Light, la nuova collezione di elettrodomestici Gorenje designed by Karim Rashid, dall’aspetto futuristico e metropolitano, sapiente fusione di minimalismo e funzionalità, interattività e colore.

Elemento distintivo della linea è la maniglia, che copre l’intera lunghezza dell’elettrodomestico e ne costituisce allo stesso tempo il fulcro dell’interazione e la principale attrattiva estetica grazie alla fascia di luci LED dal colore personalizzabile: basta infatti un semplice tocco per cambiare il colore dell’elettrodomestico.

Alla collezione appartengono cappe, forni, frigoriferi e piani cottura.

www.gorenje.it

 

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.