I designer Italo e Francesca Bosa hanno disegnato una serie di sottopiatti, piatti, piattini, tazze, ciotole, poggia bicchieri, insomma, tutto quanto è utile per allestire una bella tavola, ispirandosi alle atmosfere autunnali.

Famoso per la lavorazione della ceramica, Bosa propone una linea di oggetti per la tavola dai colori tenui, seguendo i contorni delle foglie che, increspate dal vento, tra poco si adageranno sull’asfalto delle strade cittadine. Probabilmente questa linea di piatti e ciotole aiuterà ad entrare nel clima autunnale, vestendo le tovaglie con oggetti non solo suggestivi e tipici, ma anche piuttosto originali. Ci chiediamo allora se sia il caso di non scegliere un centrotavola di verde fogliame naturale perché, seppur si potrebbe giocare con contrasti materici e cromatici, è probabile che l’allestimento risulti ridondante!

www.bosatrade.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.