Tales Chocolate: il cioccolato che racconta una storia

Editor:

Tales Chocolate è un’esperienza che unisce gusto e geografia. Ma andiamo per ordine…

Chi conosce la città di Stoccolma, sa che Gamla Stan è il quartiere antico, la vecchia città medievale con i suoi stretti vicoli che si incuneano tra maestosi palazzi in stile gotico Baltico.

Ma da oggi gli appassionati di Stoccolma e del suo storico quartiere, sempre affollato,  pieno di vita e di locali caratteristici, possono portarsi un pezzo di Gamla Stan a casa e, perché no?, mangiarselo. Già, perché un gruppo di designer svedesi ha creato Tales Chocolate, una tavoletta di cioccolato dedicato a Gamla Stan, con la sua mappa stampata a rilievo.

L’idea era quella di trasformare la sensazione di un luogo in un’esperienza di degustazione. Così hanno organizzato un workshop, durante il quale hanno invitato persone di diversa estrazione, ognuno con i propri ricordi, le proprie idee, le proprie sensazioni del cuore antico di Stoccolma.

Da questo meeting è nata un’esperienza di degustazione, durante la quale si è discusso su come un luogo fisico possa essere legata a sapori, sensazioni tattili, profumi, arricchendosi con un ricco spettro di influenze sociali, culturali ed estetiche.

Nasce così l’idea di questa tavoletta del Tales Chocolate, un cioccolato fondente con l’85% di cacao e con un gusto emozionale e intricato che ricorda le strade antiche della città vecchia. Il suo carattere generoso e complesso ha un sapore di base che accentua la tostatura e un finale fruttato e malizioso che riflette immediatamente sia l’eredità della città sia la sua nuova energia.

Le sensazioni visive e tattili sono esaltate dal design unico della tavoletta, una mappa scultorea della città vecchia stampata a rilievo sul cioccolato. I tratti familiari della geografia di Gamla Stan forniscono una narrazione storica e intensificano il sapore raffinato del cioccolato

Tales Chocolate è un prodotto di primissima scelta e viene realizzato a mano a Malmö, da materia prima  equa e solidale. Un prodotto biologico, adatto anche per i vegani e prodotto esclusivamente con semi di cacao “Trinitario peruviano” e zucchero di canna.

L’esplorazione delle città e dei simboli culturali continua. Dopo la loro città, Stoccolma, i designer sono alla ricerca di storie nascoste di altri luoghi. Nuove esperienze di gusto che possono essere catturate nel lusso semplice del cioccolato.

http://taleschocolate.com/

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.