Presentata al Fuorisalone dallo studio Reduxdesign fondato dal designer olandese Marcel van Heeswijk, l’innovativa lampada TL Bulb esplora i confini delle tecnologie e dei materiali esistenti, per creare nuovi e migliori modi di utilizzo. Per Reduxdesign, il passaggio da lampadine a incandescenza alla tecnologia a LED a basso consumo energetico, serve da ispirazione per progettare una lampada che sfrutti il meglio da entrambe le tipologie di illuminazione.

Grazie a TL, infatti, non è più necessario acquistare una nuova lampada se si decide di optare per un’illuminazione a LED. TL Bulb non solo si adatta perfettamente sia alle lampadine tradizionali sia a quelle a LED, ma la scelta delle fonti luminose ne modifica l’aspetto in maniera determinante.

La distanza tra la base della lampada e il paralume, infatti, dipende dal tipo di lampadina che si sceglie, che diventa in questo modo una caratteristica importante dell’apparecchio di illuminazione. TL bulb è disponibile a 4 e 6 luci, e in alluminio anodizzato naturale o ottone dorato.

Reduxdesign utilizza stampi industriali di alta qualità, ma la fusione segue un processo artigianale realizzato interamente a mano, così il risultato finale sarà sempre un pezzo unico.

www.marcelvanheeswijk.nl

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.