Suunto Core cambia abito

Editor:

La gamma di Core, uno dei più popolari prodotti della collezione Suunto per l’outdoor, si amplia con quattro nuove versioni dedicate a un pubblico sportivo, sia maschile sia femminile, attento alla tecnologia più avanzata e al design ricercato.

Suunto, azienda finlandese leader nella produzione di strumenti da polso, per la primavera/estate 2012 propone quattro nuovi modelli (già disponibili) che sono all’insegna della sportività e del design più attuale.

parliamo dei nuovi Core nelle versioni Alu Deep Black, Alu Pure White, Blue e Yellow Crush: orologi dalle medesime caratteristiche tecniche ma con “abiti” differenti, per meglio sposarsi ai gusti degli sportivi e delle sportive.

L’outdoor è il suo habitat.Oltre ad avere tutte normali funzioni di un orologio con data e sveglia, offre l’ora di alba e tramonto, poi la caratteristica dell’altimetro presente nei Suunto Core permette di misurare la differenza di altitudine così come l’avanzamento (in quota) di un’escursione, mentre l’indicazione del trend barometrico è utile in quanto costituisce un riferimento rapido per la verifica delle previsioni meteorologiche. La modalità automatica Alti/Baro invece, che rileva i movimenti o l’assenza di movimento, passa dall’altimetro al barometro (e viceversa) a seconda della situazione e la bussola digitale visualizza il punto cardinale o semi-cardinale e il Nord. Infine, il profondimetro visualizza con precisione la profondità corrente e la profondità massima raggiunta durante un’immersione in apnea con il boccaglio.

I modelli Deep Black e Pure White hanno cassa, alette di fissaggio e ghiera in alluminio, il cinturino (ultraresistente) è in silicone. Per i modelli Blue e Yellow Crush, la cassa è in materiale composito con cinturino in elastomero e alette di fissaggio in alluminio.

www.suunto.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.