Stringere la cinghia, ma con classe!

Editor:

Moneypig è un simpatico salvadanaio dal design contemporaneo, che ha le forme di un maialino, creato dal genio del gruppo olandese Smool per la storica manifattura di porcellane Royal Goedewaagen.

Smool è uno studio olandese che ha vinto i più prestigiosi premi di design diretto da Robert Bronwasser specializzato nel creare oggetti allettanti e allegri per aziende innovative e per i più grandi brand internazionali. Moneypig è uno di questi. Un salvadanaio dal design contemporaneo che abbina decorazioni della tradizione artistica olandese o decori moderni creati appositamente. Ogni anno infatti, viene fatto decorare da un artista diverso. L’ultima versione del Moneypig è stata illustrata dal fumettista e disegnatore Joost Swarte, che ha trasformato il maialino in un ladro che scappa con gli oggetti di valore. “Pigpocket” è il suo nome, un gioco di parole con “Pickpocket” (borseggiatore in inglese…).
Questo simpatico maialino non muore quando è ora di recuperare il bottino: il naso (placcato oro!) è infatti staccabile e rende possibile il suo utilizzo all’infinito.

www.smool.nl

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

One thought on “Stringere la cinghia, ma con classe!

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.