Moneypig è un simpatico salvadanaio dal design contemporaneo, che ha le forme di un maialino, creato dal genio del gruppo olandese Smool per la storica manifattura di porcellane Royal Goedewaagen.

Smool è uno studio olandese che ha vinto i più prestigiosi premi di design diretto da Robert Bronwasser specializzato nel creare oggetti allettanti e allegri per aziende innovative e per i più grandi brand internazionali. Moneypig è uno di questi. Un salvadanaio dal design contemporaneo che abbina decorazioni della tradizione artistica olandese o decori moderni creati appositamente. Ogni anno infatti, viene fatto decorare da un artista diverso. L’ultima versione del Moneypig è stata illustrata dal fumettista e disegnatore Joost Swarte, che ha trasformato il maialino in un ladro che scappa con gli oggetti di valore. “Pigpocket” è il suo nome, un gioco di parole con “Pickpocket” (borseggiatore in inglese…).
Questo simpatico maialino non muore quando è ora di recuperare il bottino: il naso (placcato oro!) è infatti staccabile e rende possibile il suo utilizzo all’infinito.

www.smool.nl

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

  1. Brunilde Roberto Reply

    Un simpaticissimo modo per risparmiare. Proprio carino!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.