Sempre attenta ai cambiamenti degli stili di vita e del design, Snaidero ha creato diverse soluzioni che interpretano al meglio le più recenti tendenze “urban” andando incontro ai gusti più metropolitani.
Tra suggestioni vintage e atmosfere industriali, la cucina Loft (Design Marcon) fa parte della Collezione Sistema di Snaidero.
Loft è una cucina in stile industriale che viene incontro in maniera davvero efficace alle più recenti tendenze “urban”.
Lo spirito di Loft si rifà a un mood urbano ricco di citazioni e suggestioni. Prime tra tutte quelle che provengono dal mondo metropolitano industriale dove dominano i materiali grezzi come il legno grezzo, i metalli ossidati dal tempo e le grandi scaffalature, segni più tangibili di un passato più contemporaneo che mai. Un chiaro riferimento ad un immaginario industriale è la maniglia in finitura peltro.
Centro del progetto, il nuovo “container Snaidero”, uno spazio multifunzionale attrezzato secondo le esigenze personali: una stanza nella stanza, perfettamente integrata alla cucina, che risolve le più diverse necessità del vivere quotidiano.
Disponibile in due dimensioni da 150 e 220 cm si propone con 3 differenti soluzioni di attrezzatura interna: lavanderia, dispensa e mista, consentendo una facile organizzazione di quegli oggetti che in una casa, soprattutto se piccola, trovano difficile collocazione.
Anche i blocchi operativi sono personalizzati e disponibili in 4 dimensioni: 120, 150, 180 e 210 cm, con le ante in 3 differenti texture: una ad effetto Pied de Poule, una seconda che riproduce dei decori Azulejos d’ispirazione portoghese ed una terza “Coffee” di ispirazione più vintage.