Spin, il nuovo sgabello “Swedese”

Editor:

In origine c’era Spin, uno sgabello impilabile in legno curvato, dalle linee ispirate alla grande tradizione del design nordico, disegnato nel 2011 da Staffan Holm per Swedese. Un progetto insignito del titolo di “Furniture of the Year” dalla rivista svedese Sköna Hem. Oggi Spin si evolve, non solo perché indossa una livrea colorata e si presenta con una comoda seduta imbottita, ma anche perché si arricchisce di una nuova versione: lo sgabello da bar, più alto e slanciato.

Lo sgabello Spin è infatti disponibile in cinque colori brillanti: blu petrolio, grigio, giallo, rosa e arancione, oltre naturalmente alle versioni laccato naturale, bianco e nero. Lo sgabello da bar ha un’altezza della seduta di 65 cm, perfetto per i top da 90 cm, come i banconi dei locali pubblici ma anche per le isole/penisole delle cucine moderne.  La seduta imbottita è disponibile per entrambe le versioni ed è rivestita in tessuto o pelle.

www.swedese.se

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

One thought on “Spin, il nuovo sgabello “Swedese”

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.