Shelter, una lampada semplice e minimale

Un gioco di contrasto tra le linee pulite e nette della lampada, la forma conica dello stelo e lo schermo arrotondato caratterizzano la lampada Shelter, creata dai designeri danesi HolmbäckNordentoft per Normann Copenhagen, dandole un’atmosfera di ispirazione giapponese.

La parte interna bianca dello schermo ha un effetto riflettente, mentre la forma larga ed arcuata guida il fascio di luce e fornisce un’illuminazione morbida e priva di riflessi.

Holmbäck e Nordentoft raccontano: ”L’idea ci è venuta pensando come avremmo potuto creare un’associazione visiva tra il cavo elettrico, un elemento per forza di cose indispensabile, e la lampada. Così abbiamo fatto di necessità virtù. Ecco come ci è venuta l’idea dell’apertura ad arco nel fondo della lampada e del dettaglio in ottone, che rappresenta una parte significativa dell’espressività della lampada”.

 

Shelter è realizzata in acciaio laccato a polvere ed è disponibile in nero, bianco e in grigio limestone.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.