Semplice e flessibile

Editor:

La filosofia del sistema Tok di Cerruti Baleri si basa su due concetti: semplicità e flessibilità: pochi elementi, dall’ingombro limitato e facilmente trasportabili e stoccabili, consentono di prevedere infinite configurazioni.

Il progetto è elementare: con due elementi portanti (tok) e due ripiani può essere configurata la composizione minima. La particolare forma degli elementi portanti a L fa sì che, una volta caricata, le linee verticali scompaiano e si veda solo la scansione orizzontale dei ripiani, con l’effetto “parete di libri”.

Il sistema comprende: elementi verticali di 2 altezze, verniciati bianchi o neri, piani di 5 misure e di 5 finiture: grezzo, laminato bianco e nero, laccato bianco e nero, frassino naturale e frassino moka, teak. Ancora: ante e schienali, verniciati bianchi o neri; basi e appoggi a terra e per finire, fissaggi a parete e a soffitto.

Tok è realizzata in listellare cartellato MDF a triplo strato per i ripiani, alluminio per i montanti verticali, lamiera di acciaio per ante e schienali, ottone tornito e nichelato per la ferramenta, e acciaio tagliato a laser per i supporti e le basi. Design, Benedetto Quaquaro.

www.cerrutibaleri.com

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.