Semplice e flessibile

Editor:

La filosofia del sistema Tok di Cerruti Baleri si basa su due concetti: semplicità e flessibilità: pochi elementi, dall’ingombro limitato e facilmente trasportabili e stoccabili, consentono di prevedere infinite configurazioni.

Il progetto è elementare: con due elementi portanti (tok) e due ripiani può essere configurata la composizione minima. La particolare forma degli elementi portanti a L fa sì che, una volta caricata, le linee verticali scompaiano e si veda solo la scansione orizzontale dei ripiani, con l’effetto “parete di libri”.

Il sistema comprende: elementi verticali di 2 altezze, verniciati bianchi o neri, piani di 5 misure e di 5 finiture: grezzo, laminato bianco e nero, laccato bianco e nero, frassino naturale e frassino moka, teak. Ancora: ante e schienali, verniciati bianchi o neri; basi e appoggi a terra e per finire, fissaggi a parete e a soffitto.

Tok è realizzata in listellare cartellato MDF a triplo strato per i ripiani, alluminio per i montanti verticali, lamiera di acciaio per ante e schienali, ottone tornito e nichelato per la ferramenta, e acciaio tagliato a laser per i supporti e le basi. Design, Benedetto Quaquaro.

www.cerrutibaleri.com

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.