La luce la decidi tu con Rolo, la lampada con i petali di un fiore

Editor:

Soffusa, diffusa e personalizzabile: la luce la decidi tu con Rolo, la lampada da terra realizzata come i petali di un fiore.
Un paralume che permette di personalizzare la diffusione della luce semplicemente muovendo i diversi petali che lo compongono. Questi sono disposti lungo tutto il perimetro, in modo che si possa direzionare la luce a proprio piacimento.

Come funziona Rolo

Chiudere e aprire i petali è facile: basta sfogliarli come la buccia di una banana.
I petali sono tenuti grazie a un’anima in metallo, che si arriccia con un solo click. Ricordate i bracciali che si chiudono sbattendoli nel polso? Rolo funziona proprio così! Niente di più semplice e originale.

lampada petali

La composizione della chiusura e apertura dei petali è pressoché infinita, permettendo una personalizzazione davvero ampia in base alle situazioni. Serve dare luce a tutta la stanza? Serve la luce in un angolino senza disturbare gli altri accanto che dormono? Rolo è al vostro servizio.

La nascita ed evoluzione di Rolo

Fino ad ora, lo studio valenziano Smallgran ha realizzato un prototipo per la piccola produzione. La loro sfida è quello di riuscire ad arrivare a una produzione più grande, perfezionando tutti i piccoli dettagli di realizzazione.

Rolo è costituito da una base in acciaio a cui sono avvitati il portalampada e il paralume.
I petali di quest’ultimo sono stati realizzati stampando in 3D della plastica TPU flexible, alla quale è stata inserita l’anima in acciaio per consentire il movimento tridimensionale.

www.smallgran.com

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.