Blond Belysning è un’azienda svedese a gestione familiare che da tre generazioni si mantiene ai livelli più alti del design legato all’illuminazione. Forte di una politica di produzione a “chilometro zero” e fortemente legata al territorio della natìa Värnamo, Blond offre soluzioni di illuminazione di alta qualità e di grande eleganza, capaci di impreziosire gli spazi pur conservando un carattere discreto.

Tra i pezzi della sua nuova collezione, segnaliamo Naula, una lampada in acciaio verniciato a plovere disegnata da Vesa Honkonen e caratterizzata da una linea slanciata ma sghemba, che sembra una figura danzante. Naula, in finlandese significa chiodo, ha una forma dinamica che sembra in continuo movimento e proietta in avanti una calda luce riflessa. Alta 1°5 cm, è disponibile in tre colori standard (nero, bianco o arancione) ma su richiesta si può avere in altri colori.

www.blond.se

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.