Iguana, il motoscafo anfibio

Editor:

Iguana 29 è un piccolo ma interessante Yacht progettato dai designer Fritsch Durisotti che mostra delle caratteristiche davvero originali. In questo progetto, lo studio francese ha messo a frutto tutta la sua creatività e la sua esperienza trasversale in diversi settori industriali, tra i quali nautica, trasporti e meccanica.

Questo motoscafo, grazie ha un’idea brevettata, ha la caratteristica di potersi muovere ed essere completamente indipendente sia in acqua sia sulla terraferma. Una sorta di mezzo anfibio, come un’iguana appunto, in grado di assapora la sfida su tutti i tipi di terreno e in qualsiasi condizione del mare. Iguana unisce infatti uno scafo veloce e affusolato a un paio di cingoli che gli consentono di muoversi su qualsiasi superficie in piano o inclinata. Può essere anche rapidamente ruotata di 180° e si può scegliere tra marcia avanti e retromarcia.

Manovrare l’Iguana  è un gioco da ragazzi grazie ad un semplice joystick.

http://fritsch-durisotti.com

www.iguanayachts.com

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

2 thoughts on “Iguana, il motoscafo anfibio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.