I ricami di luce della lampada Idaa di Bysteel

Editor:

Plasmare la luce è un’idea che affascina molti designer. Uno dei modi per farlo è quello di proiettare sulla parete affascinanti giochi di luce ed ombra attraverso  attraverso studiati trafori sul paralume.

È questa l’idea alla base della lampada Idaa, il cui paralume ha dei trafori a cerchi intrecciati che permettono alla luce che li attraversa di creare suggestive proiezioni.

La lampada Idaa è disponibile in diverse versioni: la piantana, molto scenografica, ha la base e cappello di acciaio inox bianco opaco. È alta 187 cm e il cappello misura 75 cm di diametro. La versione a sospensione può avere invece due dimensioni:75 oppure 100 cm di diametro.

È realizzata dalla italiana Bysteel, azienda specializzata nella  produzione di complementi di arredo per interior e outdoor, interamente realizzati in acciaio inox e alluminio riciclabili, col design eclettico del direttore artistico Stefano Pirovano.

Bysteel ha voluto sviluppare il controllo totale sul ciclo di lavorazione, ottimizzando i tagli, privilegiando la sostenibilità dei progetti, recuperando gli sfridi e rimanendo un vero e proprio opificio, dove ogni fase della produzione è mantenuta (con fierezza) al proprio interno.

www.bysteel.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.