RIBBON CHAIR: UNO SGABELLO SPETTACOLARE…

Editor:

 

Ribbon, nastro, è il nome di questo straordinario sgabello disegnato dai due giovani designer di Varsavia, Agata Matlak Lutyk e da Jan Lutyk, che proprio per la sua forza espressiva ha già vinto diversi premi, tra cui il Red Dot Design Award e un riconoscimento speciale alla fiera DMY di Berlino.

Si tratta di un approccio innovativo a un materiale tradizionale, il legno multistrato, che viene piegato in tre direzioni, fino a ottenere una forma forma organica e flessuosa.

L’oggetto sembra essere realizzato con un unico ‘nastro’ di multistrato, ma in realtà il legno è stato divisa in pezzi. Ogni gamba è un modulo pressato; tre gambe sono identiche e, intrecciandosi, compongono il sedile.

 

Grazie ai suoi profili dalla forma convessa, a differenza di altri prodotti analoghi ma costruiti con elementi piani, Ribbon utilizza meno materiale per ottenere la stessa rigidità e resistenza alla pressione. Inoltre è stato realizzato con il legno da un albero di faggio locale. Per queste ragioni è un oggetto d’arredo ecologico ed economico allo stesso tempo. Lo sgabello è anche impilabile…

Che dire… Bravi!

http://lutyk.pl

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.