Rethinking The Product

Editor:

Al via la 6° edizione di Rethinking The Product, un progetto che si pone l’obiettivo di fare rete per creare innovazione e valorizzare i punti di forza del Made in Italy: artigianato di qualità, design, innovazione, materiali.

Rethinking the Product coinvolgerà 5 territori cinque (le Camere di Commercio di Prato, Lucca, Pisa, Pistoia e Terni), 53 aziende, 10 giovani designer e 1 scuola per un progetto di crescita. All’ edizione 2013, partecipano 53 aziende e un team di giovani designer dell’Accademia Italiana coordinati da Walter Conti e Tito La Porta. Ben 140 i progetti realizzati nelle edizioni precedenti.

La ricetta è semplice: ogni designer è chiamato a realizzare una sintesi progettuale che faccia riferimento ad almeno due aziende, realtà produttive appartenenti a settori molto diversi tra loro: dalla lavorazione dei metalli a quella della pietra, del marmo, del vetro, del legno oppure delle materie plastiche, del tessuto, della carta.

Rethinking the product è un progetto internazionale, che ha partecipato lo scorso anno a 100% Design London e che vedrà anche questo anno la presentazione dei prototipi in eventi strategici a livello internazionale.

Maggiori informazioni sulla pagina facebook del progetto:

www.facebook.com/RethinkingTheProduct

 

 

QUI SOTTO, TRE PROGETTI DALL’EDIZIONE 2012

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.