Al via la 6° edizione di Rethinking The Product, un progetto che si pone l’obiettivo di fare rete per creare innovazione e valorizzare i punti di forza del Made in Italy: artigianato di qualità, design, innovazione, materiali.
Rethinking the Product coinvolgerà 5 territori cinque (le Camere di Commercio di Prato, Lucca, Pisa, Pistoia e Terni), 53 aziende, 10 giovani designer e 1 scuola per un progetto di crescita. All’ edizione 2013, partecipano 53 aziende e un team di giovani designer dell’Accademia Italiana coordinati da Walter Conti e Tito La Porta. Ben 140 i progetti realizzati nelle edizioni precedenti.
La ricetta è semplice: ogni designer è chiamato a realizzare una sintesi progettuale che faccia riferimento ad almeno due aziende, realtà produttive appartenenti a settori molto diversi tra loro: dalla lavorazione dei metalli a quella della pietra, del marmo, del vetro, del legno oppure delle materie plastiche, del tessuto, della carta.
Rethinking the product è un progetto internazionale, che ha partecipato lo scorso anno a 100% Design London e che vedrà anche questo anno la presentazione dei prototipi in eventi strategici a livello internazionale.
Maggiori informazioni sulla pagina facebook del progetto:
www.facebook.com/RethinkingTheProduct
QUI SOTTO, TRE PROGETTI DALL’EDIZIONE 2012