Al via la 6° edizione di Rethinking The Product, un progetto che si pone l’obiettivo di fare rete per creare innovazione e valorizzare i punti di forza del Made in Italy: artigianato di qualità, design, innovazione, materiali.

Rethinking the Product coinvolgerà 5 territori cinque (le Camere di Commercio di Prato, Lucca, Pisa, Pistoia e Terni), 53 aziende, 10 giovani designer e 1 scuola per un progetto di crescita. All’ edizione 2013, partecipano 53 aziende e un team di giovani designer dell’Accademia Italiana coordinati da Walter Conti e Tito La Porta. Ben 140 i progetti realizzati nelle edizioni precedenti.

La ricetta è semplice: ogni designer è chiamato a realizzare una sintesi progettuale che faccia riferimento ad almeno due aziende, realtà produttive appartenenti a settori molto diversi tra loro: dalla lavorazione dei metalli a quella della pietra, del marmo, del vetro, del legno oppure delle materie plastiche, del tessuto, della carta.

Rethinking the product è un progetto internazionale, che ha partecipato lo scorso anno a 100% Design London e che vedrà anche questo anno la presentazione dei prototipi in eventi strategici a livello internazionale.

Maggiori informazioni sulla pagina facebook del progetto:

www.facebook.com/RethinkingTheProduct

 

 

QUI SOTTO, TRE PROGETTI DALL’EDIZIONE 2012

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.