IL FESTIVAL RAGGIO 2017
Raggio è il festival dedicato al mondo dalla bicicletta artigianale e a tutto ciò che gira intorno al mondo delle due ruote, allo stile di vita naturale e alla mobilità sostenibile.
DOVE SI SVOLGE IL FESTIVAL RAGGIO
Giunto alla sua quarta edizione, il festival Raggio 2017 si svolgerà ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo nella spettacolare cornice della storica Cartiera Pigna, oggi Spazio Fase, l’11 e il 12 novembre 2017 dalle ore 10.00 alle 20.00. Lo storico stabilimento della Cartiera Pigna, un’architettura Industriale di fine ‘800, dopi il restauro ospita diversi eventi socio-culturali legati al territorio lombardo. L’ingresso è gratuito.
IL PROGRAMMA DI RAGGIO 2017
Il festival Raggio si pone diversi obiettivi. Innanzitutto quello di promuovere la bicicletta artigianale, sia dal punto di vista del design, della ricerca e della qualità, sia come mezzo di trasporto a basso impatto ambientale. Ma anche quello di divulgare l’idea di uno uno stile di vita dinamico, economico, salutare e sostenibile.
Più che una fiera, Raggio vuole essere un incontro fra molteplici attori, che si incontrano per fare comunità. Saranno presenti un centinaio di espositori fra designer, officine, negozi di accessori, produttori di bici artigianali e telaisti.
I prodotti esposti si possono toccare, provare o acquistare che esporranno e venderanno direttamente al pubblico i loro prodotti, dalle cargo bike alle bici sportive, dai leggerissimi telai alle più recenti e-bikes.
LE SEZIONI
Oltre alla Mostra Mercato di biciclette artigianali di qualità, ci sarà una selezione di prodotti freschi del territorio da acquistare e da consumare sul posto, oltre a un’area kids dedicata alle famiglie e ai bambini, con laboratori e attività guidate per adulti e bambini, per introdurre anche i più piccoli al mondo delle due ruote e per approcciarsi in maniera creativa e consapevole al fantastico mondo delle biciclette.
L’offerta si completa con un ricco programma di gare ciclistiche, workshop, proiezioni, presentazioni di libri e conferenze dedicate sin temi della mobilità.
Anche quest’anno si svolgerà il torneo italiano di bike polo con squadre provenienti da tutta Italia, all’interno della “bike polo arena”.
www.raggiostiledivitaapedali.com