Questa strepitosa villa nel deserto vicino a Las Vegas stata progettata dall’architetto americano Eric Strain questa singolare abitazione che si affaccia con le sue pareti vetrate sul deserto di Las Vegas. La casa è stata voluta da un coppi di professionisti americani che hanno chiesto al progettista di creare una serie di spazi ben divisi per garantire la privacy di ognuno dei figli.

Ne è nata un’abitazione a corte interna, sulla quale si affacciano due strutture distinte e una sorta di ponte che conduce alla zona living. Le camere invece sono ospitate al piano superiore. Il panorama è il pezzo forte della villa, circondata da un lato dalle Rocky Mountains e dall’altra dal Bear Golf Club Las Vegas. Uno spettacolo naturale che si può ammirare anche immersi nella piscina rossa che si protende, all’esterno, verso le montagne.

All’interno, pezzi di design classico, come le poltrone di Le Corbusier e di Eames, si abbinano a pezzi italiani, prediletti dai proprietari.

Ph. Gianni Franchellucci

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.