Si fa presto a dire portaombrelli. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i materiali. Essenziali o ridondanti, decorati o minimali, in acciaio o in vetro, in plastica o in ceramica…

Il portaombrelli Dandy, disegnato da Daniela Maurer per Lettera G, non è solo un complemento d’arredo utile e funzionale. Dandy è prima di tutto un oggetto pieno di carattere, che trasmette emozioni, che non lascia indifferente.

A partire dalla sua forma, proprio quella di un ombrello stilizzato: un riferimento iconico e ironico al tempo stesso che ne fa un oggetto decisamente friendly, bello da guardare oltre che utile. Per passare al materiale con cui è realizzato: il metacrilato trasparente, che dà al portaombrelli Dandy un aspetto leggero e luminoso. Per finire con i colori: quattro tonalità leggere – azzurro topazio, verde acquamarina, viola ametista e giallo ambra alla quale si aggiunge l’ultimissima novità: l’ammaliante rosso rubino.

Anche la struttura del portaombrelli Dandy non è lasciata al caso. Dandy è infatti composto da due elementi in metacrilato che si fissano tra loro ad incastro e vengono fermati da un sistema di aggancio a molle in acciaio brunito. Una calamita, nascosta nella base, permette la facile rimozione della vaschetta per lo svuotamento dell’acqua.

Il portaombrelli Dandy è facilissimo da montare e si può acquistare direttamente sul sito di Lettera G.

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.