POND, UNA GOCCIA NELLO STAGNO

Editor:

Una volta Ettore Sottsass disse che non voleva più guardare le riviste di arredamento perché parlavano solo di sedie e di lampade.

Come dargli torto…

Concordo con Sottsass, non è facile dire cose nuove in questi prodotti, eppure di fronte a una sedia come questa, mi sento di dire che sarebbe piaciuta anche al grande maestro.

Parliamo di Pond, la nuova sedia della storica azienda scandinava Fora Form, fondata nel lontano 1929,disegnata da Olav Eldøy.

Eldøy è stato affascinato dagli anelli che creano quando si getta un sasso in uno stagno. Un pattern concentrico che il designer ha trasportato sulla seduta, disponibile in cinque colori, che si abbina a una ampia varietà di gambe e soprattutto con un sistema di braccioli in legno ad anello, che ne racchiude il corpo e fornisce un ottimo supporto alla seduta.

Personalmente trovo questa versione con braccioli particolarmente bella perché unisce l’essenzialità di una seduta all’eleganza della tradizione scandinava.

Che ne pensi, Ettore?
www.foraform.no

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.