Juli Jubilee è la preziosa edizione limitata della poltroncina del designer tedesco Werner Aisslinger, realizzata in occasione dei 20 anni dell’ iconica poltrona Juli di Cappellini.

La sedia viene battezzata con un nuovo nome e viene rivestita con un tocco fresco, moderno e vivace.

Carattere principale della seduta è l’antica arte del ricamo, la punciatura, che esalta e riproduce disegni dall’altissima precisione e dalle particolari sfumature.

Il supporto della seduta è stato rivestito in pelle, che accuratamente è stato lavorato da punciatori che hanno riprodotto l’accuratezza artigianale del ricamo manuale.

Juli Jubilee è stata proposta in tre varianti: Flower, caratterizzata da una texture floreale e dal gusto esotico, Dots Small, costituita da dots che in base alla grandezza vanno a sfumare, e Dots Big, la seduta con dots grandi in velluto; ogni modello della collezione è stato presentato in soli 33 pezzi.

Il tocco moderno e l’alta abilità artigianale, il carattere contemporaneo abbinato al recupero della tradizione fanno di Juli Jubilee un prodotto iconico della casa Cappellini.

www.cappellini.it

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.