Pensieri Imbottiti: una famiglia di simpatiche sculture in pezza

Editor:

Si chiamano Pensieri Imbottiti queste piccole sculture morbide realizzate da Maria Grazia Fioravanti che rappresentano personaggi immaginari fantasticherie imbottite. Si tratta di costruzioni immaginarie oggetti tessili che interpretano soffici personaggi o architetture di stoffa.

L’idea della designer è che il valore delle cose dipende molto dall’affetto che si prova per loro. Per questo ha creatola i Pensieri Imbottiti, oggetti con un impatto emotivo,che possano instaurare un legame con il fruitore.

Ogni prodotto è unico, interamente fatto a mano, ognuno con forme e dimensioni diverse da tutti gli altri; Personaggi empatici che colgono lo spirito del momento e traggono ispirazione dal mondo dell¹architettura, dell¹arte, della fotografia, della moda e degli stili di vita.

La collezione Pensieri Imbottiti si articola in diverse famiglie: i Tipazzi, i Pensieri, i Fermo Immagine, le Architetture di Pezza, i Mostri da Salotto.

www.pensieriimbottiti.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.