Si chiamano Pensieri Imbottiti queste piccole sculture morbide realizzate da Maria Grazia Fioravanti che rappresentano personaggi immaginari fantasticherie imbottite. Si tratta di costruzioni immaginarie oggetti tessili che interpretano soffici personaggi o architetture di stoffa.

L’idea della designer è che il valore delle cose dipende molto dall’affetto che si prova per loro. Per questo ha creatola i Pensieri Imbottiti, oggetti con un impatto emotivo,che possano instaurare un legame con il fruitore.

Ogni prodotto è unico, interamente fatto a mano, ognuno con forme e dimensioni diverse da tutti gli altri; Personaggi empatici che colgono lo spirito del momento e traggono ispirazione dal mondo dell¹architettura, dell¹arte, della fotografia, della moda e degli stili di vita.

La collezione Pensieri Imbottiti si articola in diverse famiglie: i Tipazzi, i Pensieri, i Fermo Immagine, le Architetture di Pezza, i Mostri da Salotto.

www.pensieriimbottiti.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.