Peg, la panca personalizzabile di Mathieu Gustafsson per Nola

Quando il design si ispira alla vita quotidiana. Peg, la panca personalizzabile creata Mathieu Gustafsson, è proprio questo. Nata nella ricerca di una forma semplice e minimal ma al tempo stesso funzionale, riprende il concetto di sgabello da mungitura della tradizione svedese.

 

Prodotto dal marchio Nola, l’idea di fondo delPeg è quella di una semplice trave in legno, che può essere singola oppure abbinata in infinite combinazioni a altri moduli collegati fra loro nelle quali, attraverso fori appositi, vengono inserite diverse sedute, come grosse puntine di diverso colore in polipropilene colorato.

Le sedute circolari possono essere posizionate a diverse altezze, sono combinabili a piacere, non solo nel colore, ma anche nel numero di posti, per creare luoghi di incontro, di aggregazione e di relazione della dimensione prescelta, perfetta per posti aperti al pubblico e hub.

www.nola.se

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.