Pavimenti 3D firmati Jean Nouvel

Editor:

All’ombra dei boschi svedesi nasce una nuova generazione di pavimentazioni realizzate con una spettacolare tecnologia di tessitura. Presentata all’ultimo Salone del Mobile di Stoccolma, la collezione “Create” di Bolon, disegnata da Jean Nouvel, è una caratterizzata dall’esclusivo motivo effetto 3D, da una lunga durata, da una consistenza tessile palpabile e da un’ottima scelta dal punto di vista ambientale. Un concept che sfida la gravità e il concetto tradizionale di pavimentazione.

L’innovativa tecnologia di tessitura utilizzata per la produzione di “Create” conferisce alla collezione un aspetto tridimensionale. I colori oscillano tra le sfumature chiare e scure a seconda del punto di osservazione, del modo in cui la luce si riflette sul pavimento e della posa della pavimentazione. La collezione include dieci diversi modelli, cinque in tinta unita e cinque decorati. La tonalità di base della collezione è il marrone, illuminato da intense note di arancione, viola, blu, verde e beige, per far sì che ogni combinazione di colore e motivo infonda al pavimento una vitalità unica.

Il risultato è una soluzione che allarga gli orizzonti: “Immaginate il mondo di una mosca in cui il pavimento si espande in ogni direzione, senza sopra né sotto… Questo è l’universo Bolon, un universo fatto esclusivamente di pavimenti: niente soffitti, niente pareti… solo pavimenti, un palazzo per le mosche… Questo è il mio spazio Bolon, lo stesso dei miei fantastici sogni in assenza di gravità”, così l’architetto francese Jean Nouvel descrive il suo concept.

Bolon ha persentato anche il Bolon Inspiration Web Tool, uno strumento utile e divertente da utilizzare che stimolerà designer d’interni e architetti a esprimere la loro creatività nel lavoro quotidiano, creando il proprio magico mondo Bolon: per soddisfazione personale, per trovare nuove idee o per ispirare i clienti.

www.bolon.com

 

One thought on “Pavimenti 3D firmati Jean Nouvel

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.