Pareti vetrate a 360 gradi

Editor:

Forme semplici e contemporanee che nascondono una sofisticata tecnologia e rivelano alti livelli di artigianalità. Queste le caratteristiche del nuovo lavoro dell’architetto e designer ceco Martin Sladký, fondatore dello Studio de.fakto; una residenza privata disposta su due piani dalla struttura chiara, purista, dove gli spazi interni si integrano perfettamente con quelli esterni. La grande vetrata che circonda la casa infatti permette una continuità fra il living e il giardino, oltre a regalare una vista panoramica sulla città di Praga. Una vista che diventa mozzafiato dalla terrazza ospitata sul tetto.

All’interno, un arredamento caldo e contemporaneo viene impreziosito dai materiali utilizzati e da un particolare sistema di illuminazione che crea atmosfere diverse in ogni ambiente. Particolare cura è stata posta al sistema di isolamento e riscaldamento naturale ed ecosostenibile. L’abitazione è dotata infatti di tecnologia solare passive, mentre il sistema di ventilazione a recupero di calore crea all’interno un clima ideale con aria purificata e umidificata.

www.defakto.cz

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

One thought on “Pareti vetrate a 360 gradi

  1. BENNY RECCHIONI

    scusate l’espressione, ma a volte i sinonimi non danno lo stesso risultato.
    Cazzo che bella!!!!

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.