Forme semplici e contemporanee che nascondono una sofisticata tecnologia e rivelano alti livelli di artigianalità. Queste le caratteristiche del nuovo lavoro dell’architetto e designer ceco Martin Sladký, fondatore dello Studio de.fakto; una residenza privata disposta su due piani dalla struttura chiara, purista, dove gli spazi interni si integrano perfettamente con quelli esterni. La grande vetrata che circonda la casa infatti permette una continuità fra il living e il giardino, oltre a regalare una vista panoramica sulla città di Praga. Una vista che diventa mozzafiato dalla terrazza ospitata sul tetto.

All’interno, un arredamento caldo e contemporaneo viene impreziosito dai materiali utilizzati e da un particolare sistema di illuminazione che crea atmosfere diverse in ogni ambiente. Particolare cura è stata posta al sistema di isolamento e riscaldamento naturale ed ecosostenibile. L’abitazione è dotata infatti di tecnologia solare passive, mentre il sistema di ventilazione a recupero di calore crea all’interno un clima ideale con aria purificata e umidificata.

www.defakto.cz

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

  1. BENNY RECCHIONI Reply

    scusate l’espressione, ma a volte i sinonimi non danno lo stesso risultato.
    Cazzo che bella!!!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.