Onde di luce

Editor:

Alessandro Marchelli, architetto e interior designer che ha fondato lo studio AM+D, ha ottenuto con il suo progetto V-House, l’Honorable Mention presso il prestigioso IDA, l’International Design Awards, il concorso che promuove il design in tutto il mondo.

Un gioco di onde che si inseguono sulle pareti come sui soffitti irregolari messe ancor più in risalto  dalle sfumature cromatiche. L’opera si presenta come un’avvolgente e vorticoso percorso sensoriale nel quale atmosfere giocate sui toni del blu, del giallo e dell’ocra si alternano a seconda delle preferenze o degli stati d’animo grazie a uno studiato posizionamento di luci a Led e alle particolarità dei prodotti Novacolor – brand del Gruppo San Marco – azienda specializzata in finiture decorative per il restauro.

V.House è un’opera creata liberando i sensi, lasciandosi cullare in un sogno di forme e di atmosfere: ampliando la mente e diffondendo la percezione dei volumi, in colori ed emozioni” afferma l’architetto Marchelli.

Secondo la giuria, questo lavoro è stato segnalato sua eccellenza in originalità, creatività ed esecuzione, oltre che per l’impatto complessivo.

ph. Adriano Pecchio

www.alessandromarchelli.it

www.novacolor.it

 

 

 

 

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.