Il Natale si avvicina e nonostante la crisi si va alla ricerca del regalo giusto. L’oggettistica offre spunti interessanti, specie quando è coloratissima e riciclabile al 100%; come i prodotti di Qualy, divertenti, utili e originali.
Ognuno di questi piccoli oggetti è prodotto con un materiale che possa garantirne qualità e durata, ma in ogni caso riciclabile. La prima regola dell’azienda è “dare di più alla nostra terra”, e i designer la declinano in modo divertente, con oggetti spiritosi, colorati e soprattutto utili, capace di dare un tocco di allegria alla tavola e alla casa.
Si passa dagli oggetti di cancelleria agli strumenti da cucina, dalle “mollette” per chiudere le confezioni degli avanzi (ora più che mai, dei pranzi e delle cene natalizie), fino ai magneti, passando per portachiavi, orologi e fermaporte.
E volendo rimanere eco-sostenibili, questi oggetti non possono che essere ispirati alla natura e agli animali: c’è un simpatico coniglio le cui orecchie non sono altro che manici di un paio di forbici, e la sua carota ha foglie di metallo, utili graffette. Ci sono delle piccole bottiglie perfette per fare da tappo a quelle grandi e vere, vasetti che sembrano tane per scoiattoli, una gallina che cova le uova, appendiabiti e tanto altro. Tutto divertente e colorato, come le feste.