Le straordinarie macchine da cucina di Officine Gullo

Editor:

Le straordinarie macchine da cucina di Officine Gullo

Le incredibili macchine da cucina di Officine Gullo offrono l’opportunità di cucinare a casa propria con gli stessi strumenti a disposizione dei grandi chef stellati. Una scommessa in termini di prestazioni ma anche di design che Officine Gullo ha interpretato in maniera davvero bella ed efficace. Le cucine progettate dall’azienda toscana, infatti, racchiudono in uno spazio relativamente limitato tute le caratteristiche di quelle dell’alta ristorazione, con in più una linea personale e caratterizzante che le rende un vero e proprio oggetto del desiderio per tutti gli appassionati.

Le caratteristiche delle “Officine Gullo” 

Officine Gullo mette la più alta tecnologia per uso professionale, nelle sue macchine di cottura, negli elettrodomestici, negli accessori che produce. E lo fa con un’estetica inconfondibile, curata fino al dettaglio, come insegna la migliore tradizione delle officine degli artigiani cucinieri fiorentini dell’Ottocento.

L’unicità di queste macchine per cucinare sta proprio nella ricerca che permette di unire la loro bellezza alle massime prestazioni possibili: i bruciatori possono sprigionare una potenza di 10kW; i forni multifunzione, programmabili, sono dotati di triplo vetro termoisolante. Non siete ancora soddisfatti? Allora potete aggiungere al vostro progetto i barbecue in pietra lavica, il cooking top a induzione, l’utilissimo “coup de feu”, le friggitrici professionali, le piastre fry-top lavorate a specchio, le vaporiere, le vasche per il bagnomaria e i cuocipasta da alta ristorazione. Per non parlare degli accessori, tutti realizzati a mano, nei materiali più pregiati. 

Volete sapere chi le utilizza le cucine Officine Gullo?

Queste straordinarie macchine per cucinare sono utilizzate in tantissimi ristoranti stellati, che hanno affidato a Officine Gullo la progettazione e l’allestimento delle loro cucine a vista.

Qualche nome?

Il Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il ristorante del Four Seasons di Firenze, su richiesta dello chef Vito Mollica, la catena di ristoranti di lusso Probka, di proprietà dello chef Aram Mnatsakanov (Mosca, San Pietroburgo, Kiev) e, ultimo acquisto, il celeberrimo ristorante Villa Crespi, dello chef Antonino Cannavacciuolo. 

Negli anni l’azienda ha costruito un solido rapporto di fiducia con questi grandi professionisti, i quali hanno dato un contribuito fondamentale alla messa a punto dei prodotti.

La tecnologia professionale di Officine Gullo va di pari passo con l’ergonomia e la funzionalità dei prodotti, tutti di facile manutenzione e pulizia. Ogni singolo elemento della cucina è estraibile e lavabile separatamente in lavastoviglie e si riposiziona in un istante, grazie alle speciali sagomature che garantiscono un incastro perfetto. 

Qualche esempio di realizzazione

I tantissimi colori delle cucine Gullo (disponibili nell’intera gamma RAL), uniti alla grande quantità si soluzioni e di accessori, anche su misura, rendono le composizioni pressoché infinite.

Un esempio è questa cucina realizzata da Officine Gullo a Dublino. Qui il colore Blue Sapphire, con finiture in ottone nichelato, è unito a dettagli in legno e in marmo bianco di Carrara e Calacatta oro.

Nel secondo progetto, la colorazione Silver Grey viene abbinata con il grigio acciaio e il legno laccato bianco. La macchina da cottura è sormontata da una grande cappa professionale.

Al centro della stanza sono state posizionate due isole parallele: la prima per il lavaggio,  è in acciaio mentre la seconda è in legno con top in marmo fiori di pesco apuano e bordo in ottone cromato. 

Infine Officine Gullo presenta il nuovo progetto Soft Grey & Nicheled Brass, che si distingue per un’isola centrale dalle dimensioni importanti abbinata a una parete attrezzata ampia e funzionale. L’isola ha un top in marmo bordato in ottone nichelato. I contenitori hanno le ante in legno verniciati nello stesso colore dell’isola in metallo.

In collaborazione con Officine Gullo. Foto: Joas Souza

www.officinegullo.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.