Nook, la seduta in feltro proveniente da bottiglie di plastica

Editor:

Nook è un’accogliente seduta in feltro progettata da Johan Van Hengel per il marchio De Vorm, il marchio olandese noto per la sua tecnica di riutilizzo di prodotti e materiali.

Ciò che colpisce di Nook è la sua forma accogliente e dalle proporzioni generose, che in maniera deliziosa e delicata ricorda vagamente le leggere curve delle conchiglie.

Il materiale che è stato utilizzato proviene da qualcosa di completamente insolito, bottiglie di plastica riciclate, che attraverso un processo specifico sono state trasformate in un morbido feltro. E in più è stato un processo ecologico, che non prevede la produzione di gas nocivi durante il trattamento.

De Vorm dà anche la possibilità all’utente di poter personalizzare la propria seduta, scegliendo il colore della struttura, della scocca e dei cuscini che arricchiscono la forma organica di Nook. La scocca, dalla forma avvolgente, si fissa facilmente e in maniera equilibrata alla struttura, che accompagna la silhouette della seduta.

Chi si siede su Nook non può non concedersi un momento di relax, distaccandosi dal mondo esterno e lasciandosi coccolare e riparare dal comodo involucro.

www.devorm.nl

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.