Moon, la sala da bagno romantica che guarda la luna

Editor:

Moon, la sala da bagno romantica che guarda la luna

Disegnata da Marco Poletti per Cerasa, Moon è la collezione di mobili da bagno che porta un tocco di poesia anche in questo ambiente domestico.

Come suggerisce il nome, la protagonista della collezione è la Luna con le sue rotondità e le sue atmosfere sofisticate e misteriose.

L’idea del progettista è quella di realizzare, attraverso il progetto Moon, una sintesi di eleganza e funzionalità del mobile da bagno. Per questo ha identificato la forma tonda della luna, come tema conduttore, sia pur in tutte le sue varianti (o forse è meglio dire “fasi”) che vanno dallo spicchio al cerchio perfetto: la luna piena, appunto.

La base curva, disponibile in due dimensioni (100 e 120 cm), può sorreggere, a seconda dei gusti e delle esigenze, una mensola oppure un cassettone contenitore.

Evocativo e perfettamente adeguato, non solo nella forma ma anche nel nome, il lavabo Eclisse che si contraddistingue per il suo morbido profilo. In alternativa si può optare per il lavabo sagomato Diamante, le cui sfaccettature ricordano quelle di un solitario del quale, la base tonda, fa da anello. Entrambi i lavandini sono realizzati in teknoplus e sono disponibili nelle finiture bianco e nero.

Al mobile lavabo si possono abbinare, a scelta, due specchi coordinati: il primo ha una forma rotonda e nasconde una fascia a LED integrata; il secondo, dalla linea ellittica, è illuminato invece da due applique a parete.

Il rigore formale della struttura di Moon, all’apparenza così semplice, nasconde in realtà una notevole complessità costruttiva, che è stata con la realizzazione di uno speciale stampo per la curvatura delle gambe sulle quali poggiano mensole e lavabi.

Moon è disponibile in un’ampia palette colore a campione lucido e opaco, ma la versione sicuramente più affascinante, oltre ad essere la preferita di Cerasa, è quella cromata. Una finitura bella ma soprattutto “ecologica”, in quanto si ottiene attraverso un metodo di cromatura sostenibile chiamato “sputtering” che risulta durevole nel tempo e molto resistente alle abrasioni. L’azienda propone la collezione top di gamma anche nella finitura dorata, realizzata sempre con la stessa tecnologia.

Come una goccia che cade in un lago, creando un’onda a cerchi concentrici, la rotondità di Moon si espande anche agli altri elementi che arricchiscono la composizione. Dai pensili a parete ai vani contenitori a giorno, sia concavi sia convessi, tutti i coordinati della collezione Moon presentano almeno un lato curvo, in un gioco di pieni e vuoti che arriva fino al minimo dettaglio, come ad esempio la maniglia del cassettone contenitore, costituita da una fessura dotata di LED nascosto, che ne esalta la funzione.

Design Street per Cerasa

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.