Dalla fantasia dei racconti mitologici emerge una voluttuosa e affascinante Sirena. Una forma esile e slanciata, un corpo sinuoso e dalle proporzioni equilibrate. È Mermaid, la sinuosa chaise longue di Kenneth Cobonpue.

Cobonpue, designer  filippino di fama internazionale che, dopo aver studiato negli Usa ed essersi specializzato in Italia e in Germania è rientrato nel suo paese d’origine.

Un evidente omaggio alle Filippine e alla sua cultura artigianale, è l’uso che Kennet fa dei materiali e in particolare dell’arte dell’intreccio, che caratterizza tutte le sue opere.

Mermaid compresa. Una chaise longue dallo schienale regolabile e reclinabile, un vero e proprio salotto all’aperto che sa offrire lunghissime ore di relax.

Mermaid  è realizzata in fibra di polietilene su un leggero telaio in alluminio verniciato a polvere. È disponibile anche un tavolino-pouf coordinato.

www.kennethcobonpue.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.