La classica Anglepoise: la preferite Gigante o Mini?

Editor:

Uno dei modelli di lampade più fortunati e “iconici” della storica azienda britannica Anglepoise dopo aver lanciato la versione gigante, si arricchisce della nuova e simpatica Mini.

Dopo aver presentato infatti il modello 1227, ovvero la lampada gigante da terra, è recentissimo il lancio della minuscola Type75, una lampada da tavolo miniaturizzata e proprio per questo, dalle proporzioni e dall’effetto davvero affascinanti.

 

Creata dal Anglepoise in stretta collaborazione col direttore creativo Kenneth Grange, la lampada mini non è solo bella. Dietro alla sua simpatica forma un po’ d’altri tempi si nasconde infatti una tecnologia all’avanguardia che comprende un dimmer soft touch con memoria dell’intensità luminosa oltre ad una fonte energetica a Led ad alta efficienza energetica. Ne esiste anche una seconda versione, più semplice, pensata per la tradizionale lampadina a bulbo.

La Type75 è disponibile in una divertente gamma di 7 colori satinati davvero particolari. E sempre con le ormai tradizionali finiture di eccellenza ed un perfetto quanto scorrevole meccanismo di bilanciamento. La versione a Led, di solo 12 volts che opera a bassa temperatura,  rende la Type75 particolarmente adatta ai bambini.

www.anglepoise.com

 

 

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.