Memory clock, l’orologio che condivide le foto

Editor:

Memory clock, l’orologio che condivide le foto

Memory Clock è un nuovo progetto presentato dal team giapponese Mono-m, che ha lo scopo di condividere i ricordi e le proprie foto, attraverso la superficie del quadrante di un orologio.

Un po’ come accade con gli smartphone e relative app, Memory Clock consente, attraverso un sistema di sincronizzazione, di diffondere immagini, con altri orologi connessi tra loro, anche a km di distanza.

Funziona così: Memory Clock è collegato ad una app sullo smartphone, con cui è possibile scattare foto, e inviarle immediatamente allo sfondo dell’orologio prescelto, ovunque esso sia, sincronizzando anche altri dispositivi come pc, portatili e tablet.

Memory Clock presenta un design minimal e candido, ispirato al classico cucù, di cui conserva le linee base, trasformando il resto, tutto in digitale.

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.