Memory clock, l’orologio che condivide le foto

Memory Clock è un nuovo progetto presentato dal team giapponese Mono-m, che ha lo scopo di condividere i ricordi e le proprie foto, attraverso la superficie del quadrante di un orologio.

Un po’ come accade con gli smartphone e relative app, Memory Clock consente, attraverso un sistema di sincronizzazione, di diffondere immagini, con altri orologi connessi tra loro, anche a km di distanza.

Funziona così: Memory Clock è collegato ad una app sullo smartphone, con cui è possibile scattare foto, e inviarle immediatamente allo sfondo dell’orologio prescelto, ovunque esso sia, sincronizzando anche altri dispositivi come pc, portatili e tablet.

Memory Clock presenta un design minimal e candido, ispirato al classico cucù, di cui conserva le linee base, trasformando il resto, tutto in digitale.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.