Matrioshka è un sistema di contenitori di legno progettati dal giovane designer serbo Sasa Mitrovic, titolare dello studio Twentythree, per SCS Plus / Ergomade e presentati di recente al fuori salone nel contesto di Creative Space Serbia. I sette elementi che compongono Matrioshka hanno la caratteristica di essere inseribili l’uno dentro l’altro; una soluzione intelligente che consente di risparmiare spazio nello stoccaggio e nel trasporto del set.

Come nel gioco delle bambole russe, armadi, cassettiere e madie di dimensioni sempre più piccole possono essere sfilati dall’elemento più grande che li contiene tutti e disposti a piacimento nello spazio. Una volta chiuso, partizioni e gambe scompaiono sul fondo del mobile e si vedrà un mobile solamente.

www.twentytree.com

www.scsplus.co.rs

www.ergomade.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.