Matali Crasset interpreta il legno

Editor:

Stick, la nuova lampada che Matali Crasset presenterà al Salone del mobile 2013 segna un ritorno all’essenza e un modo di mostrare che il design è innanzitutto forza creativa.

Prodotta da Fabbian, Stick è realizzata partendo da un modulo in legno la cui forma si ispira a quella di una pinza: due elementi in legno inarcati e tesi da un supporto centrale. Questo dettaglio dà vita ad una collezione di lampade di forme diverse ma basate sulla ripetizione dello stesso modello: una lampada da tavolo, una piantana e una lampada a sospensione. Linee semplici ma un effetto luminoso di grande potenza espressiva. Mentre la texture del legno permette infatti  il diffondersi di una luce morbida e calda, la ripetizione del modulo crea sulle pareti un gioco di grafismi e di ombre inattese.

www.fabbian.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.