Stick, la nuova lampada che Matali Crasset presenterà al Salone del mobile 2013 segna un ritorno all’essenza e un modo di mostrare che il design è innanzitutto forza creativa.

Prodotta da Fabbian, Stick è realizzata partendo da un modulo in legno la cui forma si ispira a quella di una pinza: due elementi in legno inarcati e tesi da un supporto centrale. Questo dettaglio dà vita ad una collezione di lampade di forme diverse ma basate sulla ripetizione dello stesso modello: una lampada da tavolo, una piantana e una lampada a sospensione. Linee semplici ma un effetto luminoso di grande potenza espressiva. Mentre la texture del legno permette infatti  il diffondersi di una luce morbida e calda, la ripetizione del modulo crea sulle pareti un gioco di grafismi e di ombre inattese.

www.fabbian.it

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.