Low Chairs Family

Editor:

La designer serba Jovana Bogdanovic ha creato una collezione di sedute basse ispirate alla cultura della Cina, suo paese adottivo.

Originaria di Belgrado e laureata nella facoltà di Arti Applicate, Jovana ha vissuto e lavorato a Milano nello studio di Patricia Urquiola fino alla fine del 2009. Da allora ha intrapreso l’avventura di Innovo Design, un attivo gruppo di designer internazionali fondato insieme alla designer cinese Zhang e al tedesco Christoph Jhon. Lo studio ha il suo quartier generale in Cina, nei pressi di Shanghai.
La serie di sedute Low Chairs Family una delle sue prime realizzazioni dopo il suo trasferimento in Cina, vuole mettere in luce con ironia le differenze insite in mondi culturalmente così differenti. Nasce così questa collezione di sedie e tavoli, ispirati alle sedute basse della tradizione ma reinterpretati con grande attenzione alle forme, ai materiali e all’uso del colore. Una collezione che unisce lo stile danese degli anni 60, la tradizione balcanica e le usanze orientali. A dimostrare che il design sa avvicinare mondi apparentemente così distanti…

www.innovo-design.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.