Line: una “linea” di arredi dal design minimale

Editor:

Line: una “linea” di arredi dal design minimale

Line. Una lamiera piegata, un parallelepipedo in legno massello. Questo è tutto!

Si chiama Line, linea, questa nuova collezione nata dalla creatività di una piccola azienda inglese: Baker Street Boys. Un nome che sembra quello di una Boy Band, ma che invece nasconde due giovani designer londinesi, Arek Glanowski e Tomasz Danielec, specializzatisi nella progettazione di prodotti semplici ma innovativi al tempo stesso con materie prime semplici e naturali, tra cui marmo, legno e acciaio grezzo. Tutti provenienti, ovviamente, da fonti sostenibili e lavorati a basso impatto ambientale.

Li abbiamo conosciuti al Londra in concomitanza del Clerkenwell Design Week e siamo subito rimasti colpiti dalla semplicità e dalla bellezza della collezione Line.

Una serie di tavolini e di sgabelli alti e bassi, tutti basati sullo stesso concetto. Una base in acciaio e un top-seduta il rovere massello di oltre 200 anni, lavorato a mano. Ogni elemento in legno risulta unico, grazie al suo caratteristico gioco di nodi, si tagli, di venature trattate con una finitura naturale di alta qualità. La base di ogni elemento d’arredo è in acciaio verniciato bianco oppure lasciato grezzo; in questo caso viene trattato con uno strato antiruggine così da mantenere nel tempo il suo caratteristico aspetto industriale originale.

Data la semplicità del design, ogni elemento è versatile e può essere usato in varie per diverse funzioni. Piano d’appoggio, pouf, tavolino, sgabello, mensola, sgabello bar, console, porta riviste e molti altri. Dipende solo dalla fantasia…

https://bakerstreetboys.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.