Majal, il maestoso letto Flou disegnato da Carlo Colombo, è un importante e scenografico elemento d’arredo che concentra ed esalta l’anima tessile che da sempre contraddistingue l’azienda lombarda.

In Majal è proprio il tessuto che predomina nelle forme geometriche della grande e morbida testata, immaginata come una moderna boiserie. Una lavorazione molto d’effetto che ricorda l’intreccio di un grosso cordone di tessuto, quasi un gigantesco tricot.

Il designer l’ha chiamato Majal, ispirandosi alle donne indiane che tingono grandi pezze di tessuto e le strizzano per eliminare il colore in eccesso, venendo a creare dei cordoni naturali che, sovrapposti, danno un disegno molto particolare. Il letto Majal è disponibile anche con la testata larga.

www.flou.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.