Legno e cemento: due materiali a confronto

Editor:

Legno e cemento: due materiali insoliti da accostare, soprattutto nell’arredamento. Non per i designer dello studio Tamper che, con abilità artigianale certosina e uno stile che unisce l’essenzialità giapponese alla purezza dei mobili Shaker, hanno realizzato una collezione di interessantissimi oggetti di design.

Cemento e sicomoro inglese si uniscono nel Beam Table, un tavolo scrivania dove una trave in cemento pressofuso forma la spina dorsale della struttura e sostiene il top in vetro temperato. Perfette per essere sistemate di fianco a questo tavolo, la Span chair (realizzata abbinando gli stessi materiali, ma è disponibile anche in rovere bianco e in noce) e la Span Bench, una panca molto semplice in rovere inglese realizzata con una campata pressofusa in cemento e rinforzi in acciaio.

Il legno è trattato solo con olio danese e cera d’api.

http://temperstudio.com

3 thoughts on “Legno e cemento: due materiali a confronto

  1. francesco marano

    Veramente dei bellissimi prodotti e poi l accostamento di legno e cemento genera una bellissima sensazione, un materiale freddo come il cemento viene riscaldato dal legno… io oserei nel laccare il legno colorandolo un po!

    Reply
    1. Design Street Post author

      Buongiorno, Andrea. Noi non abbiamo questa informazione. Per una risposta precisa, ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda. Trovi il link alla fine dell’articolo. Ciao e grazie per seguire Design Street!

      Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.