Legno e cemento: due materiali insoliti da accostare, soprattutto nell’arredamento. Non per i designer dello studio Tamper che, con abilità artigianale certosina e uno stile che unisce l’essenzialità giapponese alla purezza dei mobili Shaker, hanno realizzato una collezione di interessantissimi oggetti di design.
Cemento e sicomoro inglese si uniscono nel Beam Table, un tavolo scrivania dove una trave in cemento pressofuso forma la spina dorsale della struttura e sostiene il top in vetro temperato. Perfette per essere sistemate di fianco a questo tavolo, la Span chair (realizzata abbinando gli stessi materiali, ma è disponibile anche in rovere bianco e in noce) e la Span Bench, una panca molto semplice in rovere inglese realizzata con una campata pressofusa in cemento e rinforzi in acciaio.
Il legno è trattato solo con olio danese e cera d’api.
3 Comments
Veramente dei bellissimi prodotti e poi l accostamento di legno e cemento genera una bellissima sensazione, un materiale freddo come il cemento viene riscaldato dal legno… io oserei nel laccare il legno colorandolo un po!
Dove è possibile acquistare e visionare il Beam table.
Attendo Vostre notizie
Buongiorno, Andrea. Noi non abbiamo questa informazione. Per una risposta precisa, ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda. Trovi il link alla fine dell’articolo. Ciao e grazie per seguire Design Street!