Lanciato durante l’ultima settimana milanese del design, “Re-Imagined – Life after the Catwalk” è il progetto che vede la collaborazione della designer danese Nina Tolstrup e del brand Marc Jacobs. Tutto inizia l’anno scorso  nella sede dell’hub londinese 19 Greek Street, un centro che ospita i prodotti e le collezioni più interessanti all’insegna dell’artigianato e del riciclo di materiali, con il lancio della sedia “Re-Imagined”; il nome diventa presto quello di una vera e propria serie di oggetti d’arredo, tutti improntati alla sostenibilità produttiva  e al recupero di materiali di seconda mano.

La collezione “Life after the Catwalk” comprende alcuni pezzi della serie originaria rivestiti e imbottiti con i capi della serie Marc di Marc Jacobs utilizzati per le sfilate di moda. Commenta la Tolstrup: “Ci sono sempre materiali in disuso da riutilizzare, con un potenziale da valorizzare. È molto eccitante esplorare e donare una nuova bellezza a ciò che è stato rifiutato”.

www.studiomama.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.