Le sedie vestite Marc Jacobs

Editor:

Lanciato durante l’ultima settimana milanese del design, “Re-Imagined – Life after the Catwalk” è il progetto che vede la collaborazione della designer danese Nina Tolstrup e del brand Marc Jacobs. Tutto inizia l’anno scorso  nella sede dell’hub londinese 19 Greek Street, un centro che ospita i prodotti e le collezioni più interessanti all’insegna dell’artigianato e del riciclo di materiali, con il lancio della sedia “Re-Imagined”; il nome diventa presto quello di una vera e propria serie di oggetti d’arredo, tutti improntati alla sostenibilità produttiva  e al recupero di materiali di seconda mano.

La collezione “Life after the Catwalk” comprende alcuni pezzi della serie originaria rivestiti e imbottiti con i capi della serie Marc di Marc Jacobs utilizzati per le sfilate di moda. Commenta la Tolstrup: “Ci sono sempre materiali in disuso da riutilizzare, con un potenziale da valorizzare. È molto eccitante esplorare e donare una nuova bellezza a ciò che è stato rifiutato”.

www.studiomama.com

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.