Le linee massicce e minimali del tavolo Base di Arco

Editor:

Il tavolo Base, cavallo di battaglia dell’azienda olandese Arco, dopo le versioni rotondo e rettangolare si arricchisce di una nuova forma: quella del tavolo ovale. Disegnato da Jorre van Ast, Base è un tavolo robusto, sostenibile e senza fronzoli, realizzato con legno coltivato in boschi locali e controllati.

Il tavolo Base si caratterizza per la sua struttura massiccia, per il taglio longitudinale che segna il base, appunto, con le gambe leggermente rientranti che terminano con un piede in pressofusione che le tiene unite tra loro.

Arco è un’azienda che da oltre cento anni produce artigianalmente tavoli e tutti i complementi che vi girano intorno: sedie, ma anche armadi, piccoli mobili, complementi e accessori. Artigianato, innovazione e design sono al centro della produzione Arco. I loro prodotti infatti sono realizzati nella vecchia fabbrica di Winterswijk, nei Paesi Bassi), unendo la lavorazione manuale alla tecnologia più recente e sono progettati da grandi designer.

Punto di forza di Arco è la grande qualità dei mobili, la cura dei dettagli e, come confessa Jorre van Ast, Direttore creativo e pronipote del fondatore Wouter van Ast, un “meraviglioso senso di tattilità”.

www.arco.nl

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.