La lampada Paperwork riprende perfettamente la tradizionale lanterna da minatore: una lampada che si distingue perfettamente in ogni minimo particolare ma che nella realtà non c’è: è solo un’ombra riprodotta dalla carta stampata in 3D.
Paperworks, disegnata da Harry Allen per Hive, è un progetto che parla del passato, del presente e del futuro. La tecnica di produzione è al tempo stesso antica e innovativa e mescola la tradizionale lavorazione della cartapesta con una tecnologia all’avanguardia a LED. Il tutto per una forma tridimensionale dalla definizione dei dettagli davvero unica.
Il risultato è una lampada ecologica, a basso consumo, evocativa e che gioca con la tradizione di luoghi e culture differenti. Un oggetto la cui tecnica di lavorazione richiama alla memoria le lanterne di carta orientali mentre la forma riprende le vecchie lampade a olio occidentali… il tutto in un prodotto dallo spirito decisamente contemporaneo.
Paperworks è disponibile da tavolo, da sospensione (anche a grappolo) oppure da terra, sostenuta da un supporto in metallo verniciato alto 157 cm.